Sportello d’ascolto

Lo Sportello d’Ascolto ha lo scopo di offrire un servizio di consulenza, informazione e supporto psicologico utile a promuovere il benessere psicofisico o socio-relazionale nel contesto scolastico e familiare, al confronto sulle dinamiche educative e alla relazione di aiuto alla persona.

Lo Sportello è condotto dalla dott.ssa G. Frontera della Medicina Scolastica che, previo appuntamento, accoglierà studenti, genitori e docenti presso lo spazio dedicato nell’ambito scolastico.

Si precisa che il colloquio, che si svolgerà all’Interno dello Sportello d’Ascolto in maniera individuale e nel rispetto della privacy, non ha fini terapeutici ma di consulenza.

Gli incontri si svolgeranno il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso le sedi di San Francesco e Plesso B/Sede Centrale.

Coloro  che  desiderino  usufruire  del  servizio  possono  prenotarsi  rivolgendosi  alla F.S. Area Alunni prof.ssa Paluccio S. o ai Responsabili del plesso di appartenenza:

prof.ssa Riccardi R. e prof.ssa Claps L. – Sede centrale/Plesso B / Palazzo Balzano

prof.ssa Martino A. e prof. Cataldi P. – Sede via Carducci (Ragioneria)

prof.ssa Principe R. e prof. Maltese P. – Plesso San Francesco

Prima di accedere allo sportello è fatto obbligo presentare il modulo di CONSENSO per le prestazioni di consulenza, reperibile nell’apposita sezione del sito web dell’Istituto “Modulistica sportello d’ascolto”.